vitamine neuravite

NeuraVite contiene (per capsula):

  • Vitamina B1: 25mg

  • Vitamina B6: 9,5mg

  • Vitamina B12: 1000mcg

  • Acido Alfa-Lipoico (ALA) : 150mg

  • Acido Folico: 400mcg

  • Vitamina D: 25mcg

Tiammina o vitamina B1

La vitamina B1, o tiamina, deve essere regolarmente assunta attraverso l’alimentazione e fa parte delle vitamine cosiddette idrosolubili, cioè quelle che non possono essere accumulate nell’organismo. La carenza di questa vitamina provoca danni al sistema nervoso e cardiovascolare e uno stato generale di deperimento e perdita di peso. La vitamina B1 promuove la produzione degli amminoacidi e ottimizza la formazione di energia nei mitocondri, vitale per la costruzione della funzione nervosa.

Vitamina B6

La vitamina B6, nota anche sotto il nome di piridossina, è coinvolta in un’ampia gamma di reazioni biochimiche, compreso il metabolismo degli amminoacidi, del glicogeno, la sintesi degli acidi nucleici e di alcuni neurotrasmettitori. Tra le principali fonti di vitamina B6 vanno ricordate quelle di origine animale, come carne, pesce e uova e quelle vegetali, come patate, cereali e soia.

Vitamina B12

La vitamina B12 è, dal punto di vista chimico, la più complessa tra tutte le vitamine; tra le sue funzioni sono rilevanti quella legata alla sintesi di DNA e RNA, in associazione all’acido folico, oltre che quella relativa al mantenimento dell’integrità del sistema nervoso. La carenza di questa vitamina porta a disturbi a livello del sistema ematico, neurologico e gastrointestinale. Il nostro organismo non è in grado di assorbire particolarmente la vitamina B12 nella sua forma più comunemente disponibile, la cianocobalamina. È per questo motivo che NeuraVite utilizza la metilcobalamina, più facilmente assorbita poiché più biodisponibile ed efficace.

Ingredienti

Neuravite contiene:

  • Tiamina, vitamina B6 e vitamina B12, utili per il normale funzionamento del sistema nervoso.
  • Acido folico che contribuisce a mantenere la regolare funzione psicologica.
  • Vitamina D che contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
  • Acido alfa lipoico che ha un potente effetto antiossidante.

Neuravite NON contiene:

  • Uova
  • Zucchero
  • Glutine
  • Adatto a Celiaci

La Vitamina D

Si trova solitamente negli integratori come D3 o D2 ed è una vitamina essenziale per la corretta funzionalità del corpo. Queste due forme sono forme biologicamente attive. Derivato nella sua forma grezza dalla dieta (principalmente da tuorli d’uovo, frutti di mare e latticini) ma anche dal sole, la vitamina D viene convertita in una forma biologicamente attiva nel corpo.

È fondamentale per la funzione chimica di ogni cellula umana vivente, ma soprattutto per le cellule nervose. Molte persone non riescono ad assumere una quantità adeguata di vitamina D a causa di di climi più o meno soleggiati (meno esposizione al sole). Inoltre, le persone con disturbi nervosi hanno bisogno di dosi più elevate per combattere gli stati patologici. I supplementi sono la chiave per fornire al corpo il giusto apporto di questo importante elemento. La carenza di vitamina D è stata collegata a osteoporosi, tumori, malattie cardiache, problemi cognitivi, affaticamento, obesità e naturalmente, disfunzione nervosa.

L’Acido Folico

L’acido folico, noto anche come acido folico o vitamina B9, è essenziale per il corpo umano. È responsabile della produzione e riparazione del nostro DNA e della divisione cellulare.

La carenza di folato si manifesta inizialmente come affaticamento e irritabilità, in quanto è anche coinvolto nella produzione di globuli rossi. Inoltre,  il folato è cruciale nel mantenimento delle cellule nervose e quindi dell’intero sistema nervoso. La funzione cognitiva è aiutata da adeguati livelli di folato.

Acido alfa-lipoico (ALA)

L’acido alfa-lipoico o acido tioctico viene sintetizzato nell’organismo umano ed è un importante composto nelle reazioni vitali che producono energia per l’organismo. In natura si può ottenere sia da fonti vegetali che animali. In alcuni Paesi, come la Germania, è registrato come farmaco utile nei casi di neuropatie periferiche e per contrastare le malattie epatiche.

Modo d’uso

Assumere 1 o 2 capsule al giorno (in relazione alla prescrizione medica) durante un pasto principale accompagnata da un sorso d’acqua.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell’uso del prodotto consultare il medico.

Conservare ben chiuso in un luogo fresco e asciutto, al riparo di fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Ordina Ora

Ordina Ora NeuraVite

Non conosci NeuraVite? Provalo oggi!

– Spedizione Gratuita

Ordina Ora